top of page
  • Immagine del redattoresfumabionde

Capelli biondi e stile, segui i consigli di Sfumabionde, parrucchieri a Trento

Biondi, luminosi e sempre in ordine, come fare? Eccovi alcuni suggerimenti utili per i vostri capelli e per curare al meglio il vostro biondo.


I capelli biondi hanno bisogno di particolari attenzioni, perché potrebbero disidratarsi più in fretta, ma in ogni caso, qualunque sia la vostra colorazione il vero segreto di bellezza è il mantenimento, dare nutrimento e idratazione costante garantisce sempre un’ottima resa e una maggior durata.


Questo inizio di 2023 vede un grande ritorno ai biondi e lo notiamo tra le star dei social e del cinema: dopo tanto castano, che ha caratterizzato buona parte del 2022, tornano al biondo anche la top model Bella Hadid, per lei una tonalità miele, sfoggia capelli molto lunghi le cui punte sono appositamente più scure, e Kim Kardashian, che ha scelto la tonalità platino, molto sofisticata, incisiva e di impatto. Inoltre, per esigenze cinematografiche sono passate al biondo anche Dakota Johnson e Catherine Zeta-Jones, che da castana e bruna vedremo in versione platino e con look decisamente nuovi (bob asimmetrico per la prima e long bob con radici scure a vista per la seconda!).


Il tono biondo freddo si adatta sempre bene generalmente a incarnati chiari, ma per chi ama contrasti forti è super trendy e non fa passare inosservate, anche per pelli più olivastre, anche se nella scelta della gradazione la maestria del colorista saprà creare il mix perfetto. Il biondo nocciola è un tipo di biondo che si abbina facilmente, è molto neutro e adatto per schiarire i castani chiari, mentre il biondo caramello è perfetto per chi ha la pelle più ambrata. Una tonalità che va più verso il miele è adatto a incarnati rosati e delicati, è una nuance molto morbida e rinfresca il look.


Passare al biondo o perfezionare il proprio biondo non è sempre facile e il nostro consiglio è sempre quello di affidarsi a mani esperte, e con la consulenza professionale e l’utilizzo di prodotti di alta qualità riuscirete ad ottenere il capelli biondi che avete sempre desiderato.


Manualità, beauty routine e mantenimento a casa, ecco i passi decisivi per avere sempre uno stile perfetto e un biondo impeccabile. Il rischio secchezza e inaridimento del capello biondo è molto frequente se si utilizzano prodotti più commerciali, che alla fine non fanno altro che aggredire troppo il capello, andando a sovrastimolare inutilmente la cute, e lo lasciano sensibilizzato.


Un’altro spiacevole effetto della disidratazione del capello sono le doppie punte, anche in questo caso il costante utilizzo di prodotti di qualità garantisce salute e idratazione. Ad esempio noi in salone abbiamo fatto realizzare dei prodotti studiati appositamente, per garantire idratazione e protezione, che migliorano le condizioni del capello e del cuoio capelluto, e ne ripristina e rinforza la fibra e le cuticole.


Vi aspettiamo in salone, a presto!


Sfumabionde


•Gli specialisti dei capelli biondi•

📞tel e whatsapp 335 666 8703 📲






35 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page