Capelli biondi, look 2026, segui consigli di Sfumabionde, parrucchieri a Trento
- sfumabionde

- 8 gen
- Tempo di lettura: 2 min
Eccoci all'inizio dell'anno e come spesso accade in questo periodo i capelli e la cute hanno bisogno di una bella remise en forme per ritrovare vitalità e lucentezza, un buon percorso detox è quello che consigliamo nelle settimane post feste.
Come va il rientro a gennaio? Come sta il vostro biondo? Come spesso spieghiamo anche nei nostri video il segreto è rappresentato da costanza, buoni prodotti e abitudini specifiche. Il rituale di hair beauty routine è fondamentale per avere un biondo perfetto, luminoso e ricco di riflessi.
L'idratazione e il nutrimento sono basilari per un look sempre in ordine, sempre pronto per ogni occasione. I capelli biondi vanno curati e coccolati con costanza, basta poco ma fatto periodicamente, il risultato sarà immediatamente visibile.
La cute va detossinata perché in questo periodo vi si è accumulato tossine, eccesso di sudorazione, sebo e smog, che particolarmente in queste settimane tende a formare dei residui che vanno assolutamente tolti. Il cuoio capelluto deve essere pulito e leggero, i capelli ne beneficeranno subito.
Su quale biondo puntate per il 2026? Ecco alcuni trend che abbiamo captato per voi.
Per chi desidera un aspetto più morbido, ramato e avvolgente ecco il biondo acero, maple syrup blond (letteralmente biondo "sciroppo d'acero). Possiede tonalità cannella, caramello, burro, per un notevole effetto tridimensionalità. È la sfumatura calda che è perfetta per tutte, intermedia, riesce a valorizzare al top la propria carnagione. Da questo tipo biondo si può gestire anche la sua versione più "burrosa", appunto il maple butter blonde, si aggiunge quel tono per renderlo ancora più luminoso e semplice, ottimo anche per integrare e miscelare i capelli bianchi.
Per il look definitivo poi si potrà scegliere se giocare con un po' di contouring, per schiarire o intensificare alcune zone, con sapienti tocchi di luce.
Infine, se volete rubare dalle passerelle e dai set qualche idea al volo, eccovi servite con questo poker di donne: il biondo cenere alla Cara Delevigne, il biondo caramello luminosissimo in stile Maya Hawke, il biondo freddo e brillante di Isabella Ferrari e il biondo miele di Irene Grandi. E buon 2026 a tutte!
Se anche tu vuoi conoscere il miglior biondo perfetto per te non esitare a contattarci o a passare in salone, saremo lieti di accoglierti, a presto
lo staff di Sfumabionde




Commenti