top of page

Amate i capelli biondi? Ecco cosa è importante sapere per la primavera, segui consigli di Sfumabionde, parrucchieri a Trento 

  • Immagine del redattore: sfumabionde
    sfumabionde
  • 15 apr
  • Tempo di lettura: 2 min

Se vi piace il biondo e amate lo stile sempre luminoso e chiaro saprete bene che in un periodo come questo ci si può cominciare a sbizzarrire con nuovi look e stili moda da cui lasciarsi ispirare. 


Prima di dare spazio al nuovo biondo, più adatto alla luminosità di stagione e all’armonia col vostro incarnato, facciamo un rapido ripasso di cosa fare e cosa non fare in queste settimane.


Gestione a casa e in salone

Come mantenere al top il proprio colore? Il biondo ha bisogno di restare idratato, cioè i capelli devono essere mantenuti ben nutriti e non devono rischiare la disidratazione, che fa indurire il capello, rendendolo ingestibile, inoltre i toni del biondo opacizzano molto rapidamente, per in effetto fastidioso, e di sicuro non è il look che desideriamo. Anche i vari trattamenti specifici da fare in salone, come la ricostruzione, sono consigliati e sono molto efficaci se fatti periodicamente, quindi mano all’agenda e non trascurate il vostro biondo lasciando passare troppo tempo.


Manualità e strumenti da usare

In generali gli strumenti a caldo come piastre, ferri e phon vanno utilizzati nella giusta misura e sempre con un prodotto che protegge dal calore. L’ideale è fare una buona alternanza (cioè no a piastra tutti i giorni ad esempio). Anche i movimenti die gesti sono importanti, sempre delicati ma efficaci; durante lo shampoo massaggiate la cute coi polpastrelli (mai con le unghie!) e procedete al lavaggio e risciacquo delle lunghezze, anche la fase dell’asciugatura va fatta sempre con calma e senza fretta e senza strattoni.


Il prodotto fa la differenza?

Sì perché la qualità deve essere sempre alta, a partire dallo shampoo e per finire ai prodotti che si usano per lo styling e l’asciugatura. Anche alla quantità da utilizzare è importante, infatti quando i prodotti sono di alta fascia anche la quantità necessaria sarà di meno. Inoltre i prodotti commerciali contengono spesso sostanze fin troppo aggressive per cute e capelli, col rischio di creare irritazioni cutanee e disidratazione nello stelo. Se al capello manca idratazione anche il colore e il biondo tenderà in fretta a diventare opaco.


Quando si sceglie di fare un cambiamento, per passare a un biondo più estremo oppure semplicemente di fare qualche modifica e sfumatura alla tinta di biondo che amiamo sfoggiare, è utile sapere che il capello deve essere integro, ben curato e sano, in questo modo con una buona base della struttura capillare si può valutare, in fase di consulenza, professionale e approfondita, come si può andare a realizzare il progetto di bellezza che si ha in mente. In particolare per il look che si vuole ottenere è importante comprendere la base i partenza e la struttura su cui andare a lavorare. 


La moda ci offre tanti spunti e suggestioni sempre molto nuove e interessanti, infatti l’ideale è riuscire a trovare cosa ci piace e cosa ci può stare davvero bene, che ci valorizzi, e poi valutare fino a che tonalità di biondo ci si può spingere, lavorando come sempre in totale sicurezza e benessere.


Se anche tu vuoi conoscere il miglior biondo perfetto per te, per questa primavera, non esitare a contattarci o a passare in salone, saremo lieti di accoglierti, a presto!


lo staff di Sfumabionde





•Gli specialisti dei capelli biondi• 

📞tel e whatsapp 335 666 8703 📲





 
 
 

コメント


bottom of page