top of page
Immagine del redattoresfumabionde

Luglio, capelli biondi e vacanze? Segui consigli di Sfumabionde, parrucchieri a Trento 

È arrivata l’estate e arrivano anche gli effetti nocivi di questa stagione: cosa fare per i capelli biondi? 


Il biondo tende a opacizzare come le altre colorazioni, solo che chi come noi ama i capelli biondi non permette minimamente che si sbiadisca o che viri il tono da quello scelto per il proprio look. 


In base alla nostra lunga esperienza in salone sappiamo come il tono del biondo rischia di rovinarsi - se non opportunamente mantenuto in buono stato - ecco perché i capelli biondi vanno idratati e nutriti costantemente. Periodicamente poi, a seconda del tipo di capello e di biondo di ciascuna, vanno fatti alcuni trattamenti specifici che ne preservano struttura e colorazione, che sono decisivi per la buona durata del biondo.


Quindi ricordate, idratare sempre, nutrire e proteggere dal sole, fa male stare tante ore sotto al sole, per cui via libera a larghe fasce, bandana e cappellini, in vacanza ma anche in città, se si sta tanto all’aria aperta.


Infine, ricordatevi sempre della qualità innanzitutto: proprio come sul viso e sul corpo mettete una buona crema protettiva per contrastare i danni dai forti raggi solari, allo stesso modo sui capelli biondi sicuramente non metterete il primo prodotto che vi capita a tiro, cioè si parla di shampoo, maschera e i vari prodotti che si usano dal mantenimento colore e styling. 


Se sicuramente immaginiamo non vi lavereste mai il viso con un ‘detergente sgrassante per superfici’, allora non dovreste mai usare prodotti nocivi e troppo aggressivi sui vostri capelli biondi. 


Sulla pelle del corpo e del viso, sulla cute e i capelli: mai mettere a contatto sostanze aggressive o non specifiche!


Ecco perché anche in estate è assolutamente consigliato il massimo della qualità per i prodotti, perché proprio in questa stagione i rischi da caldo e raggi solari sono alti e i capelli si stressano molto di più che durante altri mesi dell’anno. 


Se avete bisogno di qualche consiglio o avete qualche incertezza su come gestire i vostri capelli biondi non esitate a contattarci, siamo qui e vi accoglieremo in salone, a presto!


lo staff di Sfumabionde





•Gli specialisti dei capelli biondi• 

📞tel e whatsapp 335 666 8703 📲






1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page