top of page
  • Immagine del redattoresfumabionde

Look capelli biondi per l’autunno 2023, segui consigli di Sfumabionde, parrucchieri a Trento

Aggiornamento: 22 nov 2023

Eccoci all’inizio di questa nuova stagione, come sempre l’autunno ci offre molti spunti colore e sfumature che ci suggerisce la natura da cui possiamo cominciare a progettare il nostro nuovo look.


Siamo ad ottobre per cui è anche normale che registreremo un po’ di più l’effetto caduta, tipico di questo periodo, che è assolutamente normale, ma che deve essere sempre monitorato e gestito. L’ideale per chi ama il biondo è mantenere sempre un ottimale stato di salute e benessere, sia del cuoio capelluto e sia delle lunghezze.


I capelli biondi necessitano di continuo nutrimento e idratazione, il mantenimento deve essere costante e va fatto con prodotti di alta qualità, che rispondano alle esigenze e alla tipologia di capello di ciascuna. I trattamenti e le ‘coccole’ che dedichiamo ai capelli vanno fatti periodicamente durante tutto l’arco dell’anno, bisogna essere regolari per ottenere risultati continui. Ad esempio noi sulla base della nostra esperienza in salone abbiamo fatto realizzare una linea prodotti specifica, composta di diversi tipi di prodotti che aiutano nella gestione e nel mantenimento del biondo perfetto. Il lavoro che viene svolto in salone si può prolungare e continuare anche a casa, ed è ciò che vi consigliamo, proprio per avere sempre capelli morbidi e luminosi.


Qualche idea dai red carpet e dalle passerelle che ci hanno colpito di più: il biondo grano, warm blond, coconut toasted hair e il biondo honey lemon.


Il biondo grano è luminoso e dalle sfumature multitono, ricco di luce, lo si può realizzare anche su capelli di base castana. Il warm blond è un tono di biondo che non è freddo e non è caldo, accontenta chi non ama i riflessi troppo caldi però non ama neanche il platino; spazia dal ‘miele millefiori’ a sfumature rosso Tiziano, è il biondo molto amato dalle surfiste californiane, illumina un biondo scuro e si può anche realizzare su una base più castana.

Il coconut toasted è caratterizzato da radici scure che virano su biondo platino o biondo argento, cioè è uno sfumato particolare e irregolare del ‘cocco tostato’.

Il biondo honey lemon è un biondo molto interessante, unisce i toni miele con i toni limone, per un risultato molto luminoso, di grande effetto, personalizzabile a seconda del tono che si gradisce ti più, appunto lemon o honey, molto trendy e originale.

A presto!


lo staff di Sfumabionde



•Gli specialisti dei capelli biondi•

📞tel e whatsapp 335 666 8703 📲



16 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page