top of page

Estate, capelli biondi al top, segui consigli di Sfumabionde, parrucchieri a Trento 

  • Immagine del redattore: sfumabionde
    sfumabionde
  • 23 lug
  • Tempo di lettura: 2 min

Siamo nella stagione più calda, avremo giorni di relax ma anche di cambi di abitudini per cui facciamo attenzione al benessere e alla bellezza dei capelli biondi. In estate è facile incorrere in disidratazione del capello, colore opacizzato e fragile, cosa si può fare? 


Partiamo da una buona routine di bellezza e salute del capello biondo: in tante ci chiedono se i capelli biondi sono più difficili e delicati da mantenere, e in realtà tutti capelli colorati hanno bisogno di una buona attenzione e prodotti specifici adatti alla propria tipologia. In estate la principale difficoltà è nel mantenere idratato il capello, perché più e nutrito e morbido e meno si spezza e si opacizza. I capelli in uno stato ottimale devono risultare sempre elastici, soffici, luminosi. 


Come prenderci cura del capello biondo? Considerando il proprio colore naturale di partenza è sicuramente opportuno farsi fare una buona consulenza professionale in salone, per capire quali esigenze e come risponde il capello. Infine, per la stagione estiva è assolutamente consigliata la prevenzione e protezione: si prevengono i danni con una serie di trattamenti specifici e mirati nei mesi precedenti, arricchendo e mantenendo costante il livello di idratazione, mentre per la protezione vanno usati prodotti che proteggono lo stelo e la cute dai raggi solari che sono molto forti, riparando la testa con cappellino o foulard. I raggi solari sono ovunque, anche in città, ecco perché noi chiediamo sempre che tipo di esigenze e di abitudini si hanno, in modo da consigliare la miglior routine di protezione del capello biondo.


Per concludere dovete considerare anche un altro aspetto, quello della maggior sudorazione col caldo, che appesantisce la cute e di conseguenza le lunghezze, e i bagni frequenti (al mare o piscina, docce e lavaggi) per cui i prodotti che vanno usati faranno la differenza. Infatti un prodotto deve essere efficace e specifico per il proprio tipo di capello, ma deve anche avere le proprietà adatte a lavaggi frequenti, senza aggredire troppo lo stelo e il cuoio capelluto, ma allo stesos tempo detergendo e lasciando idratazione e nutrimento.


Se anche tu vuoi conoscere il miglior biondo perfetto per te non esitare a contattarci o a passare in salone, saremo lieti di accoglierti, a presto!


lo staff di Sfumabionde




•Gli specialisti dei capelli biondi• 

📞tel e whatsapp 335 666 8703 📲

ree

 
 
 

Commenti


bottom of page