top of page

Capelli biondi, schiariture e look estate 2025 segui consigli di Sfumabionde, parrucchieri a Trento 

  • Immagine del redattore: sfumabionde
    sfumabionde
  • 11 giu
  • Tempo di lettura: 2 min

Capelli biondi e come gestirli in estate, eccovi alcuni consigli utili per il vostro biondo perfetto. Come dobbiamo gestirli in questa stagione? Quali sono i rischi e quali accortezze è opportuno intraprendere, per non rovinarsi i capelli e avere sempre il look che desideriamo? 


Partiamo dal mettere in chiaro alcune caratteristiche del periodo che possono rappresentare una serie di problemi che potrebbero causare fastidi e anomalie. Il caldo è in aumento, faremo bagni e docce più frequenti, la sudorazione aumenta, per cui anche la cute va tenuta sotto controllo, i raggi solari sono particolarmente intensi e nocivi, queste e altre condizioni potrebbero mettere a rischio il nostro benessere.


In salone affidandosi a un professionista si deve valutare se il cuoio capelluto è in equilibrio, che non ci siano cioè anomalie cutanee, irritazioni o altro, perché è proprio da lì che i capelli prendono nutrimento, si ossigenano e continuano il loro ciclo vitale naturale. 

Lunghezze e punte: vanno controllate, se c’è qualche assottigliamento, la disidratazione infatti le rende più fragili, fino a spezzarsi con facilità. Ecco perché delle volte ci sembra che “i capelli non crescano”, mentre in realtà succede che si spezzano e la lunghezza viene meno.


Colore e disidratazione: per mantenere la colorazione più a lungo nel tempo bisogna nutrire e idratare con costanza il capello biondo, che è delicato e per questo va mantenuto integro e robusto, corposo. Anche la morbidezza e la luminosità sono le caratteristiche che si desiderano di più in chi ama il look dei capelli biondi. Ma fate attenzione, perché basta davvero poco tempo e la disidratazione colpisce e secca stelo e punte, per un effetto di colore opaco e capelli duri e come fossero “stopposi”. 


D’estate la routine di bellezza dei capelli biondi deve essere fatta di prodotti di qualità eccellente (non fatevi rovinare i capelli con prodotti aggressivi e sbagliati per voi!), manualità delicata e dolce dal lavaggio all’asciugatura, protezione dal sole sempre e se li volete portare legati scegliete un morbido elastico o un foulard, senza provocare un tiraggio forte e senza stress al bulbo.



I capelli biondi come ben sappiamo in estate raggiungono il loro apice, ma è bene sapersene prendere cura, con attenzione e qualità, per avere sempre un look impeccabile in ogni occasione che la bella stagione ci proporrà, quindi prevenzione e idratazione e buona estate!



Se anche tu vuoi conoscere il miglior biondo perfetto per te non esitare a contattarci o a passare in salone, saremo lieti di accoglierti, a presto!


lo staff di Sfumabionde




•Gli specialisti dei capelli biondi• 

📞tel e whatsapp 335 666 8703 📲



 
 
 

コメント


bottom of page