Siamo giunti a settembre e dopo l’estate, che pur ci porta tanti benefici, dobbiamo però verificare in che stato si trovano i nostri capelli. Chi ama il biondo lo sa, serve tanta costanza, l’utilizzo di prodotti specifici, servono buone abitudini e nutrimento, perché d’estate il rischio riguarda la disidratazione e lo sbiadimento del colore.
Dall’estate dobbiamo portare con noi solo i vantaggi, conservare i bei ricordi e i bei momenti vissuti; ma questa stagione presenta tanti rischi, come caldo, sole e agenti esterni che ci possono far incappare in problematiche a cui poi dovremo porre rimedio.
La disidratazione del capello è un fenomeno rapido (avviene non solo in estate ma anche in inverno), proprio perché un capello ha un diametro così piccolo tutto succede in poco tempo e quando ce ne accorgiamo può essere tardi.
Il capello biondo disidratato e sciupato si presenta dopo l’estate più o meno così: opaco, duro e poco elastico, stopposo, le punte (spesso doppie punte) si spezzano, i capelli diventano così fragili e indeboliti, ecco perché si rischia di più anche per il discorso caduta.
D’estate bisogna proteggere la testa, i capelli con prodotti specifici e la cute, al riparo con cappellini o bandane da eventuali scottature o irritazioni. Un eccesso di disidratazione secca il capello, dalla sua radice alla punta. Questo comporta un danneggiamento alla struttura capillare ed ecco perché dopo l’estate è molto frequente avere problemi di caduta capelli - oltre che tipico fenomeno fisiologico del periodo - tra le maggiori conseguenze di una scarsa attenzione e poca protezione. Ecco perché va fatta una buona valutazione, così si distingue se si tratta di fenomeno fisiologico oppure è il caso di intervenire.
Il capello biondo va ristrutturato e nutrito, il segreto è la costanza e l’utilizzo di prodotti specifici e mirati per il proprio capello. Potrete così ricominciare la stagione nuova in totale benessere e bellezza, la salute e la luminosità del vostro biondo sarà una grande soddisfazione.
Vi aspettiamo in salone, a presto!
lo staff di Sfumabionde
•Gli specialisti dei capelli biondi•
📞tel e whatsapp 335 666 8703 📲
Comments