top of page
  • Immagine del redattoresfumabionde

Capelli biondi e come trattarli, segui consigli di Sfumabionde, parrucchieri a Trento 

Aggiornamento: 26 nov 2023

Chi ama i capelli biondi sa bene quanto è importante prendersene cura con attenzione e con costanza. La qualità dei prodotti è fondamentale, come anche la manualità nella gestione quotidiana. Il capello biondo è delicato e sa dare però tanta soddisfazione, quando è fatto a regola d’arte riesce davvero a esprimere brillantezza e luminosità che valorizzano il total look di ciascuna.


Partiamo dalla manualità e dai gesti, per esempio lavaggio, asciugatura e styling sono operazioni da effettuare a casa sempre con calma, senza fretta e senza stressare le lunghezze e la cute. In questo ci aiutano tanto i prodotti, che devono essere non soltanto di qualità alta, ma devono essere soprattutto efficaci per ciascun tipo di capello. 

Non conta avere un prodotto top di gamma se quel prodotto non è idoneo per la propria tipologia di capello e di colorazione. Chi meglio di un parrucchiere esperto può aiutarvi e consigliarvi, perché osserva i vostri capelli tra le due mani e la valutazione sarà sempre precisa e attenta. Infatti noi abbiamo fatto realizzare una apposita linea, che abbiamo personalizzato proprio perché conosciamo le caratteristiche che ha un capello biondo, come va mantenuto e trattato, dalla fase colorazione fino alla fase dello styling.


Attenzione anche all’uso eccessivo di piastre e strumenti vari: ferri molto caldi potrebbero rovinare la fibra capillare, occorre sempre pianificare con attenzione il percorso colorazione unito a quello della ricostruzione, che farà in modo che il capello si possa rimpolpare, possa recuperare fibra e struttura. Un capello nutrito, sano e robusto inoltre mantiene più a lungo il colore.


La colorazione si può dicerto ravvivare, con appositi trattamenti e prodotti, durante le settimane dopo aver fatto il colore, è molto efficace però mantenere un ottimo stato di benessere e nutrimento dello stelo. Le sue cuticole infatti, che riflettono luce e quindi il colore, devono rimanere integre e elastiche, che restano ben chiuse a proteggere il fusto e lo stelo del capello. Questo fattore è determinante per un lungo effetto durata del colore. Con costanza e prodotti adeguati si mantiene nutrito e sano il colore, anche a casa.


Vi aspettiamo in salone, a presto e continuate sempre ad amare e coccolare i vostri capelli biondi.


lo staff di Sfumabionde



Continua a leggere il blog www.sfumabionde.com





•Gli specialisti dei capelli biondi• 

📞tel e whatsapp 335 666 8703 📲



23 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page