top of page
Immagine del redattoresfumabionde

Capelli biondi, autunno 2024, trend e spunti, segui consigli di Sfumabionde, parrucchieri a Trento 

Ora che siamo giunti ad ottobre è tempo di valutare il biondo, se c’è bisogno di andare a rimodularne tono e luminosità, sempre in accordo con le proprie cromie naturali e la luce della stagione, per valorizzare incarnato e lineamenti.


Come spesso accade in queste settimane potremmo avvertire un po’ di fragilità, è il periodo anche della caduta stagionale, fisiologica e che va tenuta sotto controllo, potremmo notare un po’ di opacità e secchezza in più.


Il passaggio di stagione è sempre una fase delicata per la cute e i capelli, si creano delle piccole anomalie, fastidi, disidratazione, cose che se tenute sotto controllo sono assolutamente gestibili e non devono impensierire.


Il nostro principale consiglio per questo periodo è quello di farsi fare un buon check-up professionale per verificare lo stato attuale di cute e lunghezze; inoltre, utilizzate sempre prodotti di alta qualità e specifici per il vostro tipo di biondo e per il vostro tipo di capello, così non correrete nessun rischio.


In attesa delle settimane più fredde le luci di stagione si abbassano, possiamo gioire del famoso “foliage”, le foglie degli alberi che assumono colori cangianti dal giallo ai rossi, viola e bruni, e questo è un’ottima fonte di spunti, per il nostro look e per i nostri outfit.


Parliamo di tendenze capelli biondi e look? Ecco quelle più nuove, notate tra social e passerelle, che ci hanno incuriosito e che vogliamo condividere con voi.


Honey Brown

È tra i colori più cercati sui social, rappresenta un buon punto di svolta per chi vuole fare un passaggio graduale, verso un biondo con tono più intenso e più adatto alla stagione. Perfetto anche per chi ha naturalmente tono molto scuri e vuole avvicinarsi ai toni più biondi e chiari, non a caso infatti ha conquistato anche Khloe Kardashian.


Honey Blonde

Con questi toni identifichiamo una vasta gamma che riesce a adattarsi sia alle castane e sia a quelle già più bionde, è la transizione più adatta dalle schiariture estive verso l’autunno, e Jennifer Lopez può essere uno degli esempi più in vista.


Ivory Blonde

Su tante passerelle abbiamo notato quanti taglio a caschetto vengono sfoggiati con un tono di biondo avorio, che addolcisce anche tagli più geometrici, illumina moltissimo e ben si adatta a tanti tipi di incarnato


Strawberry Blonde

Una impercettibile puntina di rosso e voilà, ecco un biondo in una variante davvero particolare, molto elegante e che regala tanta luminosità, come quello che sfoggia Beatrice di York, ma non lasciatevi ingannare dalla ‘strawberry’, cioè fragola, perché è solo una sottilissima luce e non un biondo-rosato, tra i trend di questo periodo.


Vi aspettiamo in salone, a presto!


lo staff di Sfumabionde



•Gli specialisti dei capelli biondi• 

📞tel e whatsapp 335 666 8703 📲





8 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page